Pubblica


Tutte le funzioni del museo sono pubbliche. 

Ogni attività si avvia in seguito ad una o più richieste di collaborazione, questa pratica aperta ai contributi comprende le diverse fasi operative,  dalla progettazione alla realizzazione finale.

Lo staff è formato da professionisti che collaborano per la loro specialità con istituzioni del territorio, e che svolgono per il Museo le stesse funzioni. 

La collezione è formata dagli esemplari proposti dai cittadini che il Comitato scientifico esamina e acquisisce, catalogando tutte le donazioni pervenute nell'Archivio di Wunderkammer. 

Curatori invitati o che intendono proporre un percorso curatoriale al Museo, hanno a disposizione sia la Collezione che l'Archivio e possono fare nuove acquisizioni. 
Mostre, workshop, dibattiti pubblici, raccolta di contributi teorici, sono organizzati tenendo conto dello stesso principio di costruzione di un discorso collettivo che guida tutta l'attività del Museo.

Grand Tour é la proposta di soggiorno di Wunderkammer Trento per artisti e intellettuali. Si accede a Grand Tour attraverso una relazione di amicizia con i membri dell'organizzazione, che offrono ospitalità e supporto per la produzione di opere, riflessioni teoriche, nuove proposte di acquisizione per il museo. 

Per ogni proposta: museo@wunderkammer.tn.it


museo@wunderkammer.tn.it | Wunderkammer Trento Collezione di immaginari urbani