Si era già radunata un numero notevole di gente almeno 1500 difficile contare naturalmente non ci sono striscioni è tutta gente in cordoni gli slogan sono durissimi è partita da via Mancinelli ha fatto un pezzo di via Casoretto e poi adesso è ritornata in giù verso via Leoncavallo da quello che siamo riusciti a capire c’è questa manifestazione di zona così immediata dopo però si attende l’arrivo di altra gente evidentemente al Leoncavallo per fare forse una manifestazione un po' più grossa ecco sono qua in Largo Argentina sta passando il corteo il corteo è diventato numerosissimo continua ad affluire gente esce dalla metro viene con le macchine parcheggia le macchine ai lati della strada e poi dopo si aggregano al corteo dai 1500 iniziali saranno diventati il doppio 3000 stanno percorrendo tutto corso Buenos Aires sono molti qua gli slogan sono molto combattivi contro i fascisti gridano vendetta per i due compagni che sono stati uccisi un foltissimo gruppo uscito dalla metropolitana come dicevo prima di Loreto ha sostato un attimo in piazzale Loreto per ricomporsi ci sono pochissime c’è una bandiera rossa soltanto che dimostra la scarsissima preparazione la spontaneità di questa manifestazione che ha del meraviglioso dell’inconcepibile nel senso in un paio d’ore veramente sono migliaia i giovani che sono
scesi in piazza e stanno riempiendo letteralmente tutto corso Buenos Aires anche se in diversi spezzoni ovviamente anche se disorganizzati senza essere numerosissimi come abitualmente le manifestazioni antifasciste.

20 MARZO 2015 
Cappella del Simonino 
Via Manci 38 Trento


BIBLIOTECA WUNDERKAMMER
17.30 – 21.00
Libri in consultazione. Selezione a cura della Biblioteca comunale di Trento. Non eravamo poeti, selezione di pubblicazioni a cura dell’Archvio del ‘900 Biblioteca del Mart.
Mostra itinerante dei compagni di Liceo Artistico I, Milano 1978; in seguito esposta al Centro sociale Bruno, Trento.

17.30
Presentazione del libro Legge, desiderio e capitalismo con i curatori Francesco Vandoni e Pino Pitasi, modera Mauro Milanaccio, a cura di Jonas Trento, associazione di clinica psicoanalitica.

RADIO WUNDERKAMMER
19.00 – 20.00
Podcast http://www.sanbaradio.it/content/78-una-serata-ricordare-fausto-e-iaio-il-podcast
In collaborazione con Sanbaradio, Radio universitaria di Trento, conducono Alessandra Benacchio e Giovanni Melchiori. Intervista di Carlo Martinelli a Marzia Todero dell’Associazione amici e famigliari di Fausto e Iaio, nata nel 1996 per mantenere viva la memoria di Lorenzo Iannucci e Fausto Tinelli, uccisi a Milano il 18 marzo 1978, per mano fascista. Documenti di repertorio del 18 marzo 1978 di Radio Popolare. Collegamento con Danilo De Biaso di Radio Popolare. Interventi musicali di Loa, N.a.n.o, Strativari.

78

Si era già radunata un numero notevole di gente almeno 1500 difficile contare naturalmente non ci sono striscioni è tutta gente in cordoni gli slogan sono durissimi è partita da via Mancinelli ha fatto un pezzo di via Casoretto e poi ...


museo@wunderkammer.tn.it | Wunderkammer Trento Collezione di immaginari urbani