Inaugura ‘Wunderkammer’, un museo di fatti urbani della città di Trento a cui ogni cittadino potrà contribuire con una donazione propria. 
L’inaugurazione prevede un primo momento di presentazione dello staff museale, del sito web e la presentazione di due donazioni già entrate nella collezione del museo. Si proseguirà poi con una riflessione sul collezionare e sulla stratigrafia delle collezioni e della storia. Interverranno nell’ordine Alessandra Benacchio, curatrice di Art to Art, Franco Nicolis, direttore dell’Ufficio Beni Archeologici della Provincia Autonoma di Trento, Elena Tonezzer, responsabile della sezione Storia della città di Trento presso la Fondazione Museo Storico del Trentino e Andrea Mubi Brighenti, docente presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento. Modera l’incontro Layla Betti. 
La serata si concluderà poi con la ‘riemersione’ dallo Spazio Archeologico e una passeggiata urbana, che porterà i visitatori al civico 42 di via Belenzani per il vernissage della mostra “All from the past” dell’artista Dogukan Belozoglu per Wunderkammer Trento.

foto di Pierluigi Cattani Faggion
video di Gabriele Borghi e Beatrice Segolini


INAUGURA IL MUSEO WUNDERKAMMER TRENTO – COLLEZIONE DI IMMAGINARI URBANI

23 maggio 2014, Spazio Archeologico al Sass di Trento


museo@wunderkammer.tn.it | Wunderkammer Trento Collezione di immaginari urbani